23 Apr Vinitaly 2018, 15-18 aprile, Verona Fiere
Dopo tanto lavoro e sacrificio, il giusto palcoscenico per iniziare a farsi conoscere nel mondo degli appassionati del vino con il nostro piccolo primo spazio nel Padiglione dedicato alla regione Basilicata.
Avventori, professionisti di settore, amici ed i nostri Cabernet Sauvignon Orneto e Sciffrà protagonisti assoluti delle nostre giornate in fiera a Verona. Cabernet Sauvignon d’altura, provenienti da vigneti nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, ad 850 mt s.l.m. I nostri Cabernet Sauvignon seguono percorsi di maturazione diversi.
Il Cabernet Sauvignon Orneto sosta 24 mesi in acciaio mentre il Cabernet Sauvignon Sciffrà compie il percorso di maturazione in barriques dove dimora 2 anni. Entrambi i Cabernet Sauvignon terminano l’affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi prima di essere commercializzati.
La curiosità dei visitatori al nostro Stand è stata sollevata intorno alla rarità di ottenere un buon Cabernet Sauvignon ad altezze così elevate e soprattutto in una terra nota per l’Aglianico del Vulture. Scelta tuttavia compiuta sin dai primi anni del 1900 quando un nonno appassionato di uva francese, oggi c.d. Cabernet Sauvignon, decise di investire le sue energie in tale direzione.
Per 3 generazioni si è continuato a migliorare sempre di più la qualità del vino ottenuta grazie alla passione, alla tradizione e alla tecnologia. Il nostro Cabernet Sauvignon, da uve 100% Cabernet Sauvignon, è stato infatti il risultato di ricerca e determinazione nell’ottenere un prodotto equilibrato per struttura, profumi e sensazioni al palato.
Il Cabernet Sauvignon Orneto, con una vena acidula emana profumi di frutti di bosco ed ha un colore tra il rosso rubino ed il violaceo. Grazie al perfetto equilibrio dei tannini, il Cabernet Sauvignon Sciffrà regala invece al palato morbidezza, intensità di sapori e l’olfatto è conquistato da un bouquet speziato, con note di vaniglia e cioccolato ed un colore rubino intenso.
Per chi crede di conoscere il Cabernet Sauvignon, degustando il nostro non può che restarne sorpreso per la sua unicità e differenza dagli altri. Terroir unico con clima nordico, sole del sud e il sapiente contributo del vignaiolo sono i segreti del nostro vino.
No Comments